logo G.png

facebook.pngyoutube.pngardsu4.png

Avviso pubblico per enti formativi linguistici per corsi di lingua italiana a studenti stranieri e in particolare a studenti cinesi

Pubblicato il: 
Ven, 29/06/2018

IL DIRETTORE

RENDE NOTO

che è indetto un avviso pubblico per la stipula di apposita convenzione con Enti formativi linguistici autorizzati dal Ministero della Pubblica Istruzione Italiana e che adottano i sillabi del Common European Framework of Language (A1-C2) stabiliti dal Consiglio d’Europa.

Oggetto della convenzione è l’espletamento di corsi di Lingua Italiana destinati al contingente degli studenti stranieri e in particolare agli studenti cinesi aderenti ai Progetti “Marco Polo” e “Turandot” che intendono iscriversi al Conservatorio.

Per quest’ultimi deve essere predisposto un corso di lingua italiana della durata minima di 10 mesi così come stabilito dalla nota ministeriale.

Le condizioni della convenzione sono quelle riportate nello schema di convenzione allegato al presente avviso - “schema A1”.

La convenzione avrà durata triennale.

Gli interessati alla stipula della convenzione, dovranno presentare apposita istanza scritta, redatta in carta semplice, sottoscritta e indirizzata al Direttore del Conservatorio di Musica di Potenza “C. Gesualdo Da Venosa”, entro 15 giorni dalla data di affissione all’albo del presente Avviso Pubblico, secondo una delle seguenti modalità: direttamente all’Ufficio Protocollo del Conservatorio (negli orari di apertura al pubblico); a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo - Conservatorio Statale di Musica “C. Gesualdo da Venosa” di Potenza Via Tammone, n.1,  85100 Potenza (la data di spedizione è stabilita e comprovata dal timbro dell’Ufficio postale accettante) o mediante pec all’indirizzo amministrazione@pec.conservatoriopotenza.it. Sulla busta della raccomandata o nell’oggetto della PEC andrà specificata la seguente dicitura: “Avviso pubblico relativo a stipula di convenzione con il Conservatorio per l’espletamento di corsi di lingua italiana destinati al contingente degli studenti stranieri in particolare degli studenti cinesi aderenti ai Progetti “Marco Polo” e “Turandot” che intendono iscriversi al Conservatorio”.

Nella istanza gli interessati dovranno dichiarare specificatamente, di possedere i requisiti previsti dalla legge, nonché quelli riportati dalla convenzione accettandone patti e convenzioni.

Potenza, 29 giugno 2018.

                                                                                                                               Il Direttore

                                                                                                                 M° Felice CAVALIERE

scadenza presentazione istanza: 14 luglio 2018

Categoria Albo: