Masterclass di contrabbasso Enrico Fagone

La masterclass si terrà presso il Conservatorio nei giorni 5 – 6 e 7 giugno con concerto finale del M° Fagone.

Curriculum

E' stato definito dalla stampa specializzata uno dei musicisti più promettenti a livello internazionale tra i migliori contrabbassisti  del mondo, e  malgrado la giovane età,  la qualità e la vastità delle esperienze musicali di Enrico Fagone (che vanno da Martha Argerich a Elio e le Storie Tese) sono lì a sostenere questa affermazione [….]”
Z.G.CDT  18-03-2010.

Enrico Fagone Nasce nel 1979 e fin dalla giovane età il suo grande talento gli permette di risultare   vincitore di importanti Concorsi Nazionali e Internazionali solistici per archi quali Inner Wheel, Rotary club, Francesco dal Pozzo, Torneo Internazionale musicale per archi TIM (secondo premio), il prestigioso “Werther Benzi” di Alessandria per contrabbasso solista, il concorso per contrabbasso indetto dal Teatro Regio di Torino, il concorso per  contrabbasso solista   dell'Orchestra della Svizzera Italiana e il concorso Internazionale per docente di  Contrabbasso presso il conservatorio (Hocschule) della Svizzera Italiana Lugano – Svizzera.
Si diploma giovanissimo con il massimo dei voti presso il Conservatorio di musica G. Nicolini di Piacenza-Italia sotto la guida del M°Leonardo Colonna, perfezionandosi poi con  Maestri di fama internazionale fra cui Franco Petracchi (Fondazione W.Stauffer di Cremona), Klaus Stoll (Primo contrabbasso  Berliner
Philharmoniker).