Il corsi di Triennio sono finalizzati al conseguimento del Diploma Accademico di Primo Livello (Laurea Triennale) e all’acquisizione delle attitudini necessarie per rivolgersi al mondo professionale e a quello delle specializzazioni (Biennio di Secondo Livello, Master, ecc.). |
Diploma di scuola secondaria di secondo grado(conseguibile anche entro la durata del corso), o altro titolo equivalente conseguito all’estero; superamento di un esame di ammissione.
Al fine di accertare le competenze musicali del candidato, la sua preparazione culturale e l’orientamento verso l’ambito educativo musicale si richiede:
Il candidato potrà essere ammesso anche con eventuali debiti formativi accertati.
Titolo
Indirizzo DIDATTICA MUSICALE
Per accedere al corso è necessario il possesso di un Diploma accademico di I livello o Laurea equivalente, oppure di un Diploma accademico conseguito con il previgente ordinamento coniugato ad un diploma di scuola superiore. L’ammissione è subordinata ad un esame d’ammissione tranne per chi ha acquisito il Diploma accademico di I livello di Didattica della musica.
Indirizzo STRUMENTO e CANTO
Per accedere al corso è necessario il possesso di un Diploma accademico di I livello in uno strumento o in canto, oppure di un Diploma conseguito con il previgente ordinamento coniugato ad un diploma di scuola superiore.